L'oro dei Campi
L'Oro dei Campi, si trova a Grottole, un piccolo borgo della collina materana, dal quale ho appreso l’importanza di vivere in un luogo in armonia con la natura per vivere una vita di qualità.
Amo il mio territorio ed è grazie a questa integrazione con la natura che ho la possibilità di portare avanti questa mia grande passione. Sono molto grato alla mia terra!
Mi sono avvicinato al mondo delle api per pura curiosità quando ero bambino: mi incuriosiva osservarle per comprendere i loro tragitti. Adoravo passare del tempo ad osservarle durante l’impollinazione, cercare di comprendere i meccanismi dietro questa meravigliosa danza che compiono di pianta in pianta e di fiore in fiore.
Crescendo questa curiosità non mi ha abbandonato ed è saltata subito agli occhi della mia splendida famiglia: fui spronato proprio da loro a coltivare questa passione. Mi regalarono, infatti, il mio primo libro di apicoltura e poco dopo mi sorpresero ancora regalandomi il mio primo sciame di api!
È dall’amore della mia famiglia che a Grottole tutto ha avuto inizio.
Da quella piccola cassetta oggi sono arrivato a possederne centocinquanta. Ognuna delle cassette presenta da ottanta a novantamila api. Un bel numero, vero?
Contattaci e parlaci della tua azienda!