Giovanni Di Sirio

Immersa nel Parco Nazionale del Pollino, nel sud della Lucania, nasce l’ azienda agricola Di Sirio. La coltivazione dei frutteti è eseguita con metodi antichi, senza uso di mezzi chimici.

La volontà di creare un prodotto unico, inimitabile, particolare, è alla base del lavoro quotidiano svolto in azienda tra i frutteti assolati e il laboratorio di trasformazione.

Emozionare i sensi di chi assapora, gusta ed esprime il proprio giudizio, è il più prezioso dei “tasselli” che Giovanni Di Sirio elabora e pone nel mosaico della creazione delle sue eccellenze di frutta.

Non la semplice cottura e aggiunta di zucchero della frutta fresca biologica raccolta qualche ora prima, ma l’arte nella lavorazione. Il laboratorio di trasformazione diventa laboratorio del gusto; l’elaborazione delle ricette muta alla ricerca dell’inimitabile, l’eccellenza degli ingredienti utilizzati gioca un ruolo importante: il cioccolato Gran Cru del Perù, lo zucchero di canna bianco, la vaniglia bourbon del Madagascar, la cannella delle Indie, il cacao pregiato, il cardamomo.

La frutta viene raccolta matura, in giornata viene lavorata manualmente e cotta a bassa temperatura.

Ogni lavorazione è unica, irripetibile, e le confetture prodotte seguono la stagionalità della frutta, come i vini d’annata.

Sensazioni forti seguono all’assaggio. Il mix di aromi è sintesi di passione per il risultato finale.

Contattaci e parlaci della tua azienda!

Vuoi diventare Partner MangiamociSud?