Elenco dei prodotti: Il Forno di Gennaro

Il Forno di Gennaro si trova a Matera. Gennaro figlio di fornai da generazioni, decise di aprire qui il suo forno moderno negli anni sessanta, dopo lo spopolamento dei Sassi.

Oggi il testimone di questa tradizione di famiglia, iniziata alla fine dell’Ottocento, è stato raccolto dalle sue due figlie Patrizia e Sabrina che continuano con dedizione e passione l’antica arte bianca del pane.

Grazie a loro il forno ha avuto una veste nuova e moderna, con un intervento di restauro architettonico è stato creato un luogo polifunzionale dove oltre a produrre e vendere il Pane tradizionale prodotto a Matera e gli altri prodotti da forno, è possibile tenere corsi, incontrare clienti e fornitori o degustare gli eccellenti prodotti della tradizione locale e della Basilicata.

I prodotti del Forno di Gennaro Panificio Perrone sono quelli della tradizione Materana: il pane, i taralli, i biscotti e le friselle, per la produzione vengono utilizzate esclusivamente materie prime selezionate di filiera corta da pregiate coltivazioni lucane.

Il Forno di Gennaro utilizza esclusivamente materie prime selezionate di filiera corta, e per la produzione del Pane tradizionale utilizza semola rimacinata di grano duro che proviene da coltivazioni lucane ed è molita presso un mulino di filiera.