Elenco dei prodotti: Molino F.lli Dell 'Acqua

E’ il settembre 1952 quando nonno Eustachio Dell’Acqua decide di affiancare all’attività tradizionale della famiglia, quella agricola, l’attività molitoria.

Rileva, infatti, una quota di un molino esistente e ne affida la gestione al figlio Tommaso che, con impegno e passione, si adopera per la sua crescita sino ad acquistare insieme ai fratelli Francesco e Giovanni l’intera proprietà.

Nell’industria molitoria i tre fratelli Dell’Acqua intravedono l’opportunità di completare la catena del prodotto finito per fare arrivare sulle tavole dei consumatori il lavoro dei campi: dalla semina al grano e dalla farina al pane, ai dolci, ai prodotti da forno.

Nasce così un nuovo impianto a grano duro e tenero, tecnologicamente all’avanguardia, capace di rendere tangibile la bontà dei prodotti del Molino Dell’Acqua, confrontandosi sui mercati nazionali ed internazionali con la qualità dei migliori frumenti di Basilicata e Puglia, essendosi dotato di decorticatrice e di selezionatrice a fibre ottiche.

L’Azienda da anni trasforma anche il prestigioso grano duro “Senatore Cappelli”, coltivato in filiera lucana, ed è in possesso delle certificazioni “BIO” dall’acquisto e stoccaggio alla trasformazione di grano duro e tenero.

La storia recente è dunque quella di una moderna realtà imprenditoriale, in continua evoluzione, guidata dalla nuova generazione: Dell’Acqua Giovanni, Calvello Gerardo e Dell’Acqua Eustachio.

Il nostro non è solo uno slogan, ma è la realtà:

“MACINIAMO SOLO I MIGLIORI GRANI”